Gestione delle traduzioni per sistemi PIM

Conservazione centralizzata dei dati con un sistema PIM

I sistemi di gestione delle informazioni sul prodotto (sistemi PIM) vengono spesso impiegati come integrazione dei cosiddetti sistemi Enterprise Resource Planning (ERP) in quanto consentono alle imprese che vantano un elevato numero di prodotti diversi di conservare i loro dati in un luogo centralizzato e da qui distribuirli verso altri sistemi (ad es. Content Management System). I sistemi PIM fanno dunque in modo che tutti i dati di prodotto di un’impresa siano gestiti con la massima praticità, vale a dire mantenuti sempre completi e aggiornati, e regolano anche l’accesso a tali dati tramite una gestione dei diritti di accesso.

Dati di prodotto e loro traduzioni

Considerando la concorrenza globale e la crescente esigenza di informazioni da parte dei clienti, le traduzioni dei dati di prodotto diventano sempre più importanti. Grazie all’integrazione tra un sistema PIM e il sistema di gestione delle traduzioni (TMS) di 24translate è possibile garantire che le traduzioni dei dati di prodotto quali informazioni sull’imballaggio, istruzioni per l’uso e testi di marketing siano sempre aggiornati nonché gestiti e conservati in un unico punto centrale così da risultare più pratici. Si tratta di un aspetto non trascurabile soprattutto nel caso in cui tale sistema ne alimenti altri quali CMS, web shop o app.

Vantaggi: Come funziona una soluzione di integrazione PIM?

L’interfaccia vi consente di trasmettere a 24translate tutti i testi che volete con un semplice clic direttamente dal sistema PIM. Non appena le vostre traduzioni sono pronte, le potete re-importare nel vostro sistema. Vi risparmierete così le fastidiose operazioni di copia e incolla e non vi dovrete più preoccupare della formattazione dei testi. Un altro vantaggio fondamentale è che il nostro sistema riconosce automaticamente anche le più piccole modifiche di testo! Saranno dunque tradotti solo i segmenti modificati e non l’intero testo. Eviterà così i costi aggiuntivi legati alla gestione delle traduzioni.

SERVIZI AGGIUNTIVI E MAGGIORI INFORMAZIONI

Traduzioni di siti web

State cercando il partner giusto per la vostra strategia di internazionalizzazione? Mettete alla prova la nostra competenza nel settore della traduzione di siti web!

Scopri di più

Traduzioni SEO

Volete che il vostro sito web compaia tra i primi risultati di tutti i motori di ricerca e in tutte le lingue? Mettete alla prova la nostra competenza in fatto di SEO!

Scopri di più

Traduzioni marketing e PR

Le vostre traduzioni non hanno soltanto scopo informativo, ma si rivolgono a un ampio pubblico per presentare la vostra azienda e i vostra prodotti? È un caso da affidare ai nostri traduttori marketing!

Scopri di più

Transcreation

Con la transcreation (= «TRANSlation» + «CREATION»), traduttori appositamente qualificati adattano il vostro materiale pubblicitario alle peculiarità di altri gruppi target e spazi culturali. Per saperne di più

Scopri di più

Settori

24translate si affida esclusivamente a traduttori qualificati e specializzati nei rispettivi rami e Settori in cui siamo specializzati.

Scopri di più

AVETE ALTRE DOMANDE?

Chiamateci al numero +41 71 226 46 56 o utilizzate il nostro servizio gratuito di richiamata*:

...oppure inviateci un messaggio*:

*I dati saranno utilizzati solo per rispondere alla vostra richiesta. La trasmissione è criptata. Al riguardo consultare anche l’informativa sulla protezione dei dati