Traduzioni danese-tedesco e tedesco-danese

Lingua ufficiale di uno dei Paesi più ricchi del mondo: il danese

Ammettiamolo. Il danese ha suoni a cui bisogna un pochino abituarsi e anche per un tedesco risulta notevolmente più difficile da comprendere rispetto allo svedese o al norvegese. Questo, poi, dipende dalla particolare pronuncia. Spesso si dice bonariamente che per imparare a parlare danese bisogna avere una patata bollente in bocca. Sebbene la Danimarca sia un Paese molto piccolo e la maggior parte dei suoi abitanti possieda ottime conoscenze di lingue straniere, il danese è tutt’altro che una lingua irrilevante. Con circa 5,3 milioni di parlanti, la lingua ufficiale di Danimarca, Groenlandia e Isole Färöer, queste ultime entrambe appartenenti alla Danimarca, è anche lingua minoritaria riconosciuta in Germania. La Danimarca vanta uno dei PIL pro capite più elevati del mondo ed è considerata uno tra i Paesi con il più alto tenore di vita. Inoltre, la Danimarca presenta un indebitamento pubblico relativamente ridotto a fronte di una percentuale di disoccupazione tra le più basse dell’Unione europea.

Parte della famiglia delle lingue germaniche settentrionali

Insieme a svedese, norvegese, faroese e islandese, il danese appartiene alle lingue germaniche settentrionali. Danese, svedese e le due varietà della lingua norvegese sono talmente prossime tra loro da permettere ai loro parlanti di comprendersi a vicenda praticamente senza problemi. Sebbene una buona parte del vocabolario danese derivi dal basso tedesco, il danese si differenzia notevolmente dalle lingue germaniche occidentali, vale a dire anche dal tedesco standard. Avendo la nostra agenzia di traduzioni sede ad Amburgo, la Danimarca e la lingua danese sono tradizionalmente molto vicine a noi: Altona, che è entrata a far parte del Comune di Amburgo solo nel 1937, ha ricevuto il diritto municipale dalla corona danese e per 200 lunghi anni è rimasta sotto il dominio danese che l’ha plasmata per sempre. Possiamo contare su un gran numero di traduttori specializzati di madrelingua danese che conoscono i mercati locali.

Traduzioni tecniche in danese

Trovare un buon traduttore danese è difficile. 24translate vanta i migliori traduttori per le traduzioni dal tedesco al danese e dal danese al tedesco. Offriamo inoltre altre combinazioni linguistiche:

Offerta di traduzione

Non vi servono ulteriori consulenze e volete ordinare direttamente online la vostra traduzione in danese? Nessun problema! Vi bastano pochi clic per ricevere un’offerta personalizzata.

Richieda un’offerta

SERVIZI AGGIUNTIVI E MAGGIORI INFORMAZIONI

Scoprite qui maggiori informazioni su altri temi e servizi riguardanti la traduzione.

Altre lingue

24translate offre ai suoi clienti un’ampia gamma di lingue di partenza e di arrivo. Potrete così ricevere tutte le traduzioni da un unico fornitore!

Scopri di più

Rami e settori

Scoprite di più sulla nostra competenza traduttiva in altri rami e settori come ad esempio marketing, tecnica e diritto!

Scopri di più

Traduzioni espresse

Voi ordinate, noi consegniamo – anche dopo poche ore se necessario. Scoprite di più sulle nostre modalità di consegna!

Scopri di più

Website-Übersetzungen

Sie sind auf der Suche nach einem passenden Partner für Ihre Internationalisierungsstrategie? Überzeugen Sie sich von unserer Kompetenz im Bereich Website-Übersetzung!

Scopri di più

Livelli di qualità

Il nostro standard: traduzioni in due passaggi secondo il principio della revisione. Vi occorrono testi stilisticamente perfetti e concepiti esattamente per i vostri gruppi target? In questo caso, una procedura in tre passaggi è l’ideale.

Scopri di più

AVETE ALTRE DOMANDE?

Chiamateci al numero +41 71 226 46 56 o utilizzate il nostro servizio gratuito di richiamata*:

Set API Key! See https://www.google.com/recaptcha/admin

...oppure inviateci un messaggio*:

Set API Key! See https://www.google.com/recaptcha/admin
*I dati saranno utilizzati solo per rispondere alla vostra richiesta. La trasmissione è criptata. Al riguardo consultare anche l’informativa sulla protezione dei dati